Gestione sito e commerce ad Ascoli Piceno e Teramo

gestione-e-commerce-ascoli-piceno-teramo-pagina

Gestire un negozio online è sicuramente impegnativo in termini di tempo e risorse umane.

Noi di We comm possiamo farlo per te lasciandoti il compito di incassare, fatturare e spedire, più semplice di cosi…

Perchè gestire un e-commerce è impegnativo?

Inevitabile partire da un presupposto, un negozio online costa, sicuramente meno di un negozio fisico ma costa…

Per aprire un negozio fisico bisogna affittare un locale (se è di proprietà rinunciare ad un affitto), arredarlo, attivare le utenze, fare promozione, tenere in ordine gli scaffali e la vetrina, fare assistenza ai clienti e svolgere tutti i compiti necessari alla gestione ordinaria ed alla crescita del volume d’affari.

Il negozio online costa sicuramente molto meno ma non è gratis

Diverso è il caso di chi ha già un attività fisica, ha già know how relativo ai prodotti, i fornitori giusti ed una struttura di partenza molto valida per pensare di allargare i propri orizzonti con la realizzazione di un sito e-commerce. Per questi ultimi è un pò come aprire una filiale, anzichè farlo in un’altro quartiere o città può decidere di aprirne una online.

Andando oltre gli interventi tecnici per i quali è sempre meglio rivolgersi ad un professionista, tipo la SEO ci sono tante cose da fare e diverse competenze entrano in gioco.

Facciamo una lista delle principali cose da fare

scheda-prodotto-pagina-gestione-e-commerceCi sono da gestire le schede prodotto, questo è un lavoro che se fatto bene paga… Nel tuo negozio fisico il cliente può toccare con mano il prodotto, in quello online invece ci saranno solo testi ed immagini.

Chi se ne occuperà quindi dovrà saper elaborare le immagini e laddove non ci sono andranno anche scattate le varie fotografie… Non è tutto, oltre a belle immagini dovrà anche saper scrivere testi accattivanti.

ebay-gestione-ecommerce

Spesso conviene affiancare al proprio negozio online un negozio su eBay o qualche altro marketplace, anche per portare traffico e produrre clienti da portare nel proprio sito.

Quando parliamo di Marketplace però parliamo di un mondo a parte, con le proprie regole ed operazioni da compiere giornalmente.

assistenza-clienti-pagina-gestione-negozio-online

Bisogna avere un’ottima Assistenza Clienti, quest’ultima è fondamentale.

Un potenziale cliente del tuo negozio online si aspetta di avere risposte rapide ad una mail inviata, perchè fai e-commerce e la rapidità nella vendita online è uno standard non un’opzione aggiuntiva.

adwords-gestione-e-commerce

La pubblicità? Certo serve anche quella, magari con Adwords, in certi casi rende molto bene.

Bisogna però stargli dietro e studiare un pò la materia, per imparare ad ottimizzare le campagne servono tempo ed esperienza, nel frattempo si rischia di strapagare per le inserzioni.

social-media-gestione-e-commerce

I Social network sono una realtà con la quale un’Azienda che vende online deve per forza di cose confrontarsi, anche in quel caso oltre al tempo servono un minimo di competenze.

Facebook non è soltanto mettere like e condividere, per le pagine aziendali ci sono dinamiche ben precise da rispettare per farle rendere al meglio.

mail-marketing-gestione-e-commerce

Il Mail Marketing è un’elemento da non trascurare, i clienti di un negozio online a differenza di quelli di un negozio fisico sono facili da ricontattare.

Visto che si dispone del loro indirizzo mail, perchè non utilizzarlo per proporre loro offerte, sconti o nuovi prodotti?

analisi-traffico-gestione-e-commerce

Un’occhio particolare va messo nell’analisi dei dati del traffico.

Uno degli aspetti più importanti di lavorare nel web è la possibilità di disporre di strumenti molto avanzati atti ad analizzare ogni dettaglio per migliorarsi, ed i tuoi concorrenti più attrezzati lo fanno.

Oltre a quanto detto sopra ci sono altre piccole attività giornaliere da compiere, tralasciando l’aspetto logistico, pacchi, corriere, fatturazione etc.

Cosa possiamo fare per te?

Se non sei attrezzato o non hai personale per tutte queste attività noi di We comm possiamo aiutarti gestendone parte o fornendoti un servizio ALL INCLUSIVE…

E come detto in precedenza a te non resterà che incassare, fatturare e spedire la merce, più facile di così…

Quanto costa un negozio online

Nella maggioranza dei casi, meno di pagare e formare una risorsa interna, con il vantaggio di un lavoro fatto da professionisti di e-commerce dal 1998.

E se qualcosa potete fare da soli possiamo modellare l’offerta sulle vostre esigenze.

We comm – Gestione negozi online ad Ascoli Piceno e Teramo. Contattaci per un preventivo.