Realizzazione di infografiche

realizzazione-infografiche

Rendi i tuoi dati immediati, illustrali con infografica, aggiungi tabelle, diagrammi di flusso, istogrammi e grafici.

Colorate, belle ed anche interattive, la realizzazione di infografiche sta diventando parte integrante della comunicazione Aziendale.

Cos’è un infografica?

prima-infografica

L’infografica è la rappresentazione visuale di un’informazione, un concetto antico quanto l’uomo, basti pensare alle pitture rupestri.

Attraverso un infografica la comunicazione avviene attraverso la percezione, un’immagine arriva più rapidamente al cervello rispetto alle parole, prova ad immaginare una mappa della metropolitana, chiunque se la trovi davanti è in grado di comprenderla e di estrarre rapidamente le informazioni di cui ha bisogno, se fosse solo testuale la lettura sarebbe complicatissima.

Nel corso dei secoli è stata usata tantissimo, la rappresentazione visuale di un informazione crea un’immagine mentale nel soggetto che la guarda, e diventa semplice illustrare i concetti più complessi.

Che cos’è quindi un infografica? Nulla di nuovo…

Quando si utilizza un infografica?

Non ci sono limiti di alcun genere, sicuramente è molto indicata quando ci sono dati articolati da presentare rapidamente.

Il web ha moltiplicato l’utilizzo di infografiche ed in futuro saranno sempre più utilizzate, del resto il web è il regno della velocità, e non c’è nulla di più veloce di un’immagine per esprimere un concetto.

Come spesso accade la fantasia è l’unico vero limite per l’utilizzo di questo versatile strumento di comunicazione.

Come si realizza un’infografica?

Siamo nella pagina realizzazione di infografiche quindi te lo illustriamo in sei passaggi con un infografica

realizzazione-di-un-infografica

In conclusione

Realizzare un’infografica significa utilizzare il più antico e moderno sistema di comunicazione inventato dall’uomo.

Noi stessi all’interno di questo sito ne abbiamo fatto uso, nella pagina dedicata al web marketing e nella pagina dedicata alle landing page ad esempio.

Il vantaggio di comunicare con le immagini è innegabile, ogni concetto si semplifica, amplifica e si fissa meglio in mente.

We comm – Progettazione e realizzazione infografiche. Contattaci per un preventivo.