Realizzazione siti e-commerce ad Ascoli Piceno e Teramo

Realizzazione siti e-commerce ad Ascoli Piceno e Teramo

La rivoluzione commerciale di questi anni passa da Internet, creare un negozio per la vendita online significa annientare i confini geografici tra cliente e punto vendita. Grazie ad un e-commerce, un Azienda può ampliare in maniera esponenziale il proprio bacino di utenza. E’ sufficiente iniziare…

Sito e-commerce si o no – Il processo decisionale

Così come è vero che il commercio elettronico rappresenta un’opportunità unica, bisogna anche riconoscere, per completezza di informazioni, che l’apertura di uno store online e la sua gestione rimangono comunque argomenti spinosi e vanno trattati come tali.
La statistica dice che un buon 90% dei progetti di vendita online fallisce miseramente, in qualche caso producendo danni economici importanti.

Ma perchè succede?

I motivi potrebbero essere svariati, progetti troppo ambiziosi in relazione alle risorse, prodotti nuovi o con poco mercato, numero di competitor troppo elevato, piattaforme di vendita non adeguate, prezzi non adeguati, struttura aziendale non adeguata o tanto altro ancora…

Allora come risolvere il problema?

Per lo scopo mettiamo a disposizione dell’Imprenditore due strumenti molto validi e decisamente meno impegnativi dell’avvio a testa bassa di un progetto, il primo è una scrupolosa analisi del web e dei competitor ed il secondo, in ordine di tempo, è un test di mercato vero e proprio.

Questi forniscono in tempi molto rapidi le risposte di cui l’Imprenditore ha bisogno, la consapevolezza generata la si può tradurre in un’azione estremamente mirata, oculata, ragionata e programmata.

Cosa facciamo noi di We comm?

Oltre a realizzare il tuo sito e-commerce ti aiutiamo a comprendere meglio il mercato ed impostare la giusta strategia.

In alcuni casi prima di realizzare il sito abbiamo fatto aprire ai nostri clienti un negozio su eBay, o altri marketplace, per testare il proprio prodotto e tastare il mercato, spesso questa si è rivelata la strategia esatta… Nell’80% dei casi dopo pochi mesi abbiamo realizzato il sito e-commerce ed è stato possibile tagliarlo sulle esigenze del mercato di riferimento.

E poi?

Noi non lasciamo da solo il cliente, dopo aver realizzato il tuo negozio online ti forniamo 6 mesi di assistenza Web marketing inclusa, noi crediamo sia indispensabile per avviare un progetto e-commerce in grado di iniziare a camminare sulle proprie gambe in tempi relativamente brevi.

12 punti fermi per un e-commerce di successo

analisi-di-mercato-pagina-e-commerce
Analisi competitor
direzione-giusta-pagina-e-commerce
Dove, cosa come vendere
strategia-di-marketing-pagina-e-commerce
Strategia comunicazione
budget-pagina-e-commerce
Analisi dei costi
sito-e-commerce-responsive-pagina-ecommerce
Sito espandibile
personale-pagina-e-commerce
Personale preparato
logistica-pagina-e-commerce
Struttura logistica
posizionamento-seo-pagina-e-commerce
SEO e SEM
social-media-pagina-e-commerce
Social network
analisi-traffico-pagina-e-commerce
Analisi del traffico
debug-pagina-siti-web
Assistenza efficace
consulenza-pagina-e-commerce
Consulenti aggiornati

L’ultima cosa…

Non hai personale e tempo per dedicarti al negozio online?

Possiamo farlo noi per te, dai un’occhiata al nostro servizio di Gestione di negozi online. Per vendere online senza pensieri…

We comm – progettazione e realizzazione siti e-commerce ad Ascoli Piceno e Teramo. Contattaci per un preventivo.