Mail marketing ad Ascoli Piceno e Teramo

mail-marketing-servizi

C’erano una volta i volantini… Costosi, antiecologici ed impegnativi, oggi le cose sono cambiate in meglio.

L’email marketing, o invio di newsletter aziendali, ad oggi è la forma di direct marketing più performante in assoluto.

Inviare newsletter funziona davvero?

Questa è una domanda piuttosto ricorrente tra le Aziende con le quali lavoriamo o che ci contattano. Noi rispondiamo decisamente si, lo facciamo forti di quasi due decenni di esperienza lavorativa in ambito web ma soprattutto sulla base di statistiche che più avanti ti mostriamo.

Da non confondere con lo spam, il mail marketing serio e fatto con intelligenza ti consente di rimanere in contatto con i tuoi clienti (o crearne di nuovi) e comunicare con loro con semplicità a costi molto contenuti.

Vediamo ora nella tabella sotto cosa dicono i numeri sul mail marketing:

performance-newsletter

Senza addentrarci nello specifico sui settori che performano meglio è possibile notare che mediamente una newsletter viene aperta, quindi visualizzata, da almeno un terzo dei destinatari con punte che arrivano al 59%.

Questi dati evidenziano il fatto che il mail marketing funziona anche meglio di un volantino locale che neanche si avvicina a questi dati.

Perchè il mail marketing conviene?

Uno dei motivi principali è il basso costo se paragonato al ritorno, uno studio recente (Americano) ha stabilito che ogni dollaro investito in mail marketing genera un ritorno di 38. Cifre impensabili nella quasi totalità delle campagne di direct marketing.

A livello locale poi, se paragonato ad un volantino, non c’è lotta proprio. Un volantino ha costi enormi in confronto, nel mail marketing vengono a mancare i costi di tipografia e distribuzione. E bisogna considerare che performa anche meglio se andiamo a leggere i dati nella tabella sopra.

L’ultima (non per importanza) considerazione da fare è collegata alla misurazione dell’efficacia della campagna. Gli strumenti tecnologici consentono di monitorare l’andamento di una campagna in tempo reale e sulla base di dati incontrovertibili.

Il nostro servizio di invio newsletter

gestione-liste-newsletter

Gestiamo la tua mailing list

Gestiamo il tuo spazio per l’invio delle newsletter e la tua mailing list, ci occupiamo di inserire ed aggiornare gli indirizzi mail.

Se necessario segmentiamo la lista in gruppi di invio diversi.

design-newsletter

Disegniamo la tua newsletter

Disegniamo la tua newsletter in html responsive, in modo che venga visualizzata correttamente anche da tablet e smartphone.

Ci occupiamo anche dei testi e dell’oggetto.

invio-newsletter-pagina

Inviamo la newsletter

Ci occupiamo dell’invio della newsletter, possiamo anche programmarla per una data ed ora specifica.

misurazioni-mail-marketing

Effettuiamo le misurazioni

Facciamo una misurazione approfondita della mail inviata registrando il numero di aperture, il numero e la tipologia delle azioni effettuate dai destinatari della newsletter.

report-mail-marketing

Generiamo un report

Dopo una decina di giorni dall’invio della mail generiamo un report dettagliato che include le aperture, i click, i destinatari più attivi e gli orari in cui sono maggiormente raggiungibili.

anti-spam

No spam

Controlliamo attentamente tutti i parametri della mail e superiamo i controlli antispam.

La tua newsletter con noi è sicura di giungere a destinazione.