Servizio hosting e registrazione domini

registrazione-domini-ascoli-piceno

Il servizio di gestione hosting e registrazione di un dominio è dedicato esclusivamente ai nostri clienti.

Lo scopo di questo servizio è quello di dare al nostro cliente una soluzione globale.

Cos’è un dominio

Il dominio è l’indirizzo di un sito web, ad esempio l’indirizzo di questo sito è www.we-comm.com.

Un dominio è composto da tre parti, inizia per tutti con il classico www dopo il punto c’è il nome del dominio ed alla fine l’estensione .it, .com, .eu etc.

La registrazione di un dominio serve ad assicurarsi l’utilizzo esclusivo di quell’indirizzo, non necessariamente poi bisogna metterci un sito. Molte persone infatti registrano più domini per il proprio sito utilizzandone solo uno.

Poniamo il caso di uno psicologo che si chiama Mario Verdi (giusto per non utilizzare il solito Rossi) e vuole realizzare il sito per promuoversi, pur decidendo di utilizzare il dominio marioverdi.it potrebbe aver interesse a bloccare i domini .com e .eu per non farli utilizzare ad altri e generare confusione. Mario Verdi allora acquista tutti i tre domini .it, .com e .eu ma utilizzerà solo il .it per il suo sito, gli altri due non potrà utilizzarli nessuno.

Il costo di un dominio all’incirca è di 10/15,00 Euro annuali, se al termine dell’anno non lo si rinnova rimane un periodo sospeso poi tornerà di nuovo disponibile.

Cosa si intende con hosting, o spazio web

L’hosting è uno spazio all’interno di un server noleggiato allo scopo di ospitare un sito web.

Ve ne sono di diversa grandezza e potenza, a seconda delle risorse necessarie al tuo sito.

Il nostro servizio

Noi di We comm possiamo sia fornire il servizio di registrazione domini sia l’hosting per il tuo sito web, oppure possiamo gestire direttamente il tuo spazio per te.